15.9 C
Comune di Sciacca

Borsa Globale dei Turismi a “Città del Mare” con uno stand di Sciacca, Glaviano: “La Fijet aiuta la città” (Intervista)

Pubblicato:

“Il turismo per la crescita inclusiva” è il tema della Borsa Internazionale dei Turismi in programma il 27 settembre a Città del Mare.

“Travelexpo” si svolge da sabato 25 a lunedì 27 settembre. L’iniziativa è della Logos – Comunicazione & Immagine – e fa seguito a una delibera della Commissione di operatori turistici professionali e di professionisti del turismo aderenti allo Skal International, alla Fijet Italia ed all’Associazione Ricercatori Turismo.

Giacomo Glaviano, presidente della Federazione Nazionale dei Giornalisti di Turismo Italia, in un’intervista a Risoluto.it, presenta la manifestazione, evidenza il ruolo degli operatori turistici e la promozione per la città di Sciacca.

“Il turismo per la crescita inclusiva” è il tema della 42^ Giornata mondiale del Turismo di lunedì 27 settembre indetta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite in programma a Città del Mare.

“L’approccio inclusivo richiama, come nel magistero di papa Francesco, a un’economia rispettosa ed equa, al benessere sociale ed economico di tutta l’umanità, all’opportunità per ciascuno di uno sviluppo integrale”. Un tema che verrà ripreso anche nello slogan “Il turismo è vita, vaccinati e viaggia” che verrà diffuso tramite la speciale cartolina realizzata dallo Skal International di Palermo che sarà offerta a tutti i partecipanti di Travelexpo al termine della cerimonia dell’annullo postale.
Anche quest’anno presente al CDSHotel Città del Mare un desk delle Poste Italiane con gli ufficiali postali che apporranno lo specifico annullo su un francobollo dedicato.

“Il tema della giornata mondiale del turismo 2021 offre lo spunto per una riflessione collettiva sul ruolo che gli attori del sistema-turismo – turisti, istituzioni, imprese, comunità, formatori e comunicatori – possono svolgere per offrire nuove prospettive all’esperienza turistica in un periodo drammaticamente segnato da emergenze sanitarie e crisi economiche, per pensare al viaggio come ad un’occasione di cambiamento, soprattutto culturale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img