Cronaca / Attualità

Brucculeri: “Paghiamo 600 mila euro all’anno per risarcimenti, riparare una buca costa 20 euro” (Video)

Nella nuova tornata di debiti fuori bilancio varata ieri sera dal consiglio comunale di Sciacca, la spesa complessiva ammonta a circa 90 mila euro. Gran parte riguarda risarcimenti ad automobilisti e pedoni per buche non riparate o insidie stradali non segnalate. Tutto lavoro che potrebbero fare le squadre di manutenzione, quelle addette alla Segnaletica ed al Pronto intervento, che, invece, hanno organici ridotti all’osso e sono composte da dipendenti che svolgono 4 ore di lavoro al giorno.

“E’ assurdo – dice il presidente della commissione Attività produttive del Comune, Raimondo Brucculeri – che il Comune continua a pagare circa 600 mila euro di risarcimenti all’anno e non trova i fondi per integrare le ore lavorative a questi dipendenti che potrebbero fare di più e riparerebbero una buca facendo spendere all’ente 20 euro”.

Per l’integrazione delle ore lavorative, intanto, si stanno muovendo i sindacati e si profila anche uno sciopero. “Non mi pare – dice Brucculeri – che con la proposta di bilancio avanzata dall’amministrazione comunale la situazione possa cambiare per questi lavoratori”.

Condividi
Pubblicato da