11.5 C
Comune di Sciacca

Bullismo, il Kiwanis incontra la scuola Sant’Agostino

Pubblicato:

Il Kiwanis Club di Menfi e Sciacca ha incontrato gli alunni della quinta B della scuola primaria Sant’Agostino per omaggiarli del libro sul bullismo “Lillo e Billo, il bullo” di Tino Lanci ed. Carthusia.

La consegna da parte del luogotenente governatore della Divisione 4 Sicilia sud/ovest Giuseppe Mauceri e dei presidenti dei rispettivi club Kiwanis di Sciacca Terme e Monte Kronio Antonino Pisano e Rosanna Dubolino ha avuto luogo in sala teatro. Presente anche l’assessore Gisella Mondino.

L’iniziativa dedicata alle scuole si propone di promuovere una attenta riflessione sul tema del bullismo a scuola e negli altri contesti di vita dei ragazzini.

La scuola – ha dichiarato il Dirigente scolastico Maria Paola Raia – ha accolto con favore l’iniziativa del Kiwanis perché è molto sensibile all’approfondimento della problematica del bullismo che si presenta come una sfida di ordine pedagogico-didattico ma anche sociale. L’approccio vincente è quello dell’alleanza educativa con le Istituzioni, con le famiglie e con le associazioni del territorio, ciascuno per il ruolo che gli è proprio”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img