10.9 C
Comune di Sciacca

Caltabellotta riapre oggi via Madrice e mostra il “mosaico” nel centro storico

Pubblicato:

E’ prevista questa mattina a Caltabellotta la riapertura di via Madrice, la strada che conduce alla Cattedrale. Nel centro montano si sta completando una riqualificazione a “mosaico” che esalta la bellezza di strade e vicoli.

Nei mesi scorsi si è proceduto alla sostituzione delle vecchie ringhiere e alla collocazione delle nuove, nelle vie Adamello, Vignale, Roma, Daino, Favarella, Vitalla, Buttafuoco, Nova, San Sebastiano, Pozzillo e Madrice. Ed ancora, nello spiazzo San Paolo con un intervento di 150 mila euro che ha compreso anche la sistemazione della recinzione del centro di raccolta rifiuti e del campetto di calcio in viale Italia.

Sono state inoltre realizzate opere di sistemazione e recupero della pavimentazione in via Madrice e in un’ampia zona del centro, con recupero e riutilizzo delle pietre che rappresentano un elemento importante che viene salvaguardato, per circa 230 mila euro.

Nel recupero urbano rientra anche il tratto tra via Pozzillo e via Cavaliere con lavori per 360 mila euro.

Oggi si riapre via Madrice per la soddisfazione del sindaco, Lillo Cattano, e del dirigente dell’ufficio Tecnico comunale, Pellegrino Pecorino (nella foto)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img