17.1 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca 2024, il Comune incassa 150 mila dalla vendita dei biglietti 

Pubblicato:

Futuris Srls, società che si è occupata dell’organizzazione, della realizzazione, della gestione e della promozione del Carnevale di Sciacca 2024, ha provveduto a versare al Comune la quota di 150.629,69 euro, relativa al 41% degli incassi derivati dalla vendita dei biglietti.

L’incasso lordo totale per tutte le quattro giornate è di 456.304 euro.

Secondo quanto previsto dal bando, la società ha riconosciuto al Comune di Sciacca entro i 60 giorni che erano previsti dalla fine della manifestazione “una percentuale del 41% degli incassi, certificati da C1 Siae al netto dei diritti di prevendita, iva, siae”.

“Si chiude così l’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca – dichiarano gli organizzatori – un’edizione caratterizzata da un grandissimo successo sia dal punto di vista organizzativo, con attestazioni unanimi che quella appena trascorsa sia stata la migliore organizzazione mai vista della storia del Carnevale di Sciacca, sia dal punto di vista dei numeri, con record sulle presenze di pubblico specialmente non residente. Questo ci ha consentito di versare nelle casse comunali un importo di oltre 150 mila euro che speriamo vengano utilizzati fin da subito per iniziare la costruzione dei capannoni e dare finalmente una casa a tutte le associazioni culturali che partecipano al Carnevale di Sciacca.”

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img