13.7 C
Comune di Sciacca

Carnevale di Sciacca, si accendono le luci dei carri in piazza La Rosa (Video)

Pubblicato:

Mancano ormai solo due giorni all’edizione 2024 del Carnevale, che si svolgerà il 13, 16, 17 e 18 febbraio, nel circuito via Allende, nel quartiere della Perriera. 

Intanto, in piazza La Rosa, si stanno susseguendo frenetici gli ultimi lavori di assemblaggio dei carri allegorici. Qui, in un cantiere a cielo aperto, artigiani e volontari lavorano senza sosta per dare vita a vere e proprie opere d’arte su ruote. Stasera anche carri illuminati.

I passanti, incuriositi e affascinati, si fermano ad ammirare il lavoro dei carristi, mentre gli artigiani danno gli ultimi ritocchi ai dettagli dei carri, dipingendo, assemblando e decorando con cura e maestria. “Siamo alle ultime battute – dicono i carristi – e anche se il maltempo ci ha danneggiato adesso siamo in dirittura d’arrivo”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img