15.9 C
Comune di Sciacca

Carnevale e scuole, la Valenti critica i presidi: “Perché hanno anticipato di due giorni l’inizio delle lezioni”?

Pubblicato:

“I presidi si domandano come mai l’anteprima Carnevale si concluda il giorno prima dell’inizio della scuola? Veramente anche io mi domando come mai loro abbiano deciso di anticipare di due giorni l’avvio delle lezioni, potendo rispettare la data del 12”.

Così oggi Francesca Valenti commenta le polemiche scaturite dalla manifestazione carnascialesca tardo estiva in programma dal 7 al 9 settembre. Un appuntamento fissato già da tempo. La data di inizio della scuola si pensava che dovesse essere il 12 settembre. E questa sarà in massima parte. Ma, nell’ambito dell’autonomia scolastica i dirigenti scolastici saccensi hanno ritenuto di dover far partire il tutto il 10. Solo Luigi Abbene, preside dell’Istituto Mariano Rossi, ha deciso di partire l’11. Per la Valenti avrebbero potuto evitarlo. Ma non l’hanno fatto. E allora si cercherà di evitare di finire tardi. Anche se è facile immaginare qualche problema tra le famiglie per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Insomma: la sensazione è che amministrazione comunale e dirigenti scolastici forse non hanno parlato per come avrebbero dovuto fare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img