18.4 C
Comune di Sciacca

Carte di identità elettroniche a Sciacca, dal 13 prenotazione online

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca sta compiendo un importante passo avanti nell’offerta dei suoi servizi ai cittadini. Dal 13 novembre 2023, il Comune attiverà un servizio di prenotazione online per il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche (CIE), utilizzando la piattaforma fornita dal Ministero dell’Interno.

Questo nuovo sistema è progettato per ottimizzare il servizio, eliminando le fastidiose code e riducendo gli assembramenti di persone fuori dagli sportelli. I cittadini avranno la possibilità di prenotare comodamente il loro appuntamento tramite un computer, un tablet o un cellulare. L’interfaccia è progettata in modo intuitivo per consentire a ciascun utente di scegliere il giorno e l’orario più adatto per presentarsi all’Ufficio Anagrafe, che si trova nell’atrio superiore del Palazzo comunale.

È fondamentale sottolineare che le richieste urgenti, che non hanno prenotazione, continueranno a essere gestite dall’ufficio. Inoltre, è importante notare che il rinnovo della Carta di Identità Elettronica può essere effettuato a partire da sei mesi prima della scadenza del documento.

Per prenotare un appuntamento per la tua Carta di Identità Elettronica, visita il sito internet istituzionale del Comune di Sciacca e fai clic sul link denominato “Carta di Identità Elettronica (CIE)” all’indirizzo www.comune.sciacca.ag.it/carta-didentita-cie/.

Con questa nuova iniziativa, il Comune di Sciacca si sta impegnando a rendere i servizi più accessibili e convenienti per i cittadini, migliorando notevolmente l’esperienza complessiva e garantendo un servizio efficiente e moderno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img