8.7 C
Comune di Sciacca

Cocaina in casa, riberese al processo respinge le accuse

Pubblicato:

Della droga, 50 grammi di cocaina, ha detto di non sapere nulla Leonardo Di Giorgi, di 50 anni, di Ribera, sentito nel processo a suo carico, che si celebra, con il rito abbreviato, dinanzi al giudice del Tribunale di Sciacca Antonino Cucinella.

Lo stupefacente sarebbe stato nella disponibilità della compagna, che ha patteggiato, nei mesi scorsi, la pena di 2 anni di reclusione con sospensione condizionale. La vicenda riguarda droga e in particolare il sequestro operato nella loro abitazione, l’11 dicembre del 2021, dai carabinieri della tenenza di Ribera.

In precedenza, secondo l’accusa, ci sarebbero state tre cessioni di cocaina che vengono contestate a Di Giorgi, ma lui si è difeso sostenendo di non avere ceduto nulla e di non conoscere le persone interessate. I militari hanno rinvenuto alla droga poco più di 7 mila euro in contanti. Quel denaro, per Di Giorgio, era arrivato dalla vendita di una macchina. La difesa di Di Giorgi, con gli avvocati Giovanni Vaccaro e Giovanni Forte, ha chiesto e ottenuto l’acquisizione della sentenza di patteggiamento della donna. Il 25 maggio 2023 discussione del pm e dei difensori e sentenza.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img