20.9 C
Comune di Sciacca

Contrada San Giorgio, eletto nuovo direttivo

Pubblicato:

Rinnovate le nuove cariche elettive del Comitato contrada San Giorgio.

Durante un’affollatissima riunione, si è proceduto al rinnovo delle cariche elettive.
È stato proclamato il nuovo presidente l’architetto Tommaso Serra, faranno parte del direttivo: Carmelo Pace, Leonardo Abbene, Luigi Marino, Carmelo D’Azzi, M. Carmela Trizzino, Danilo Surace, Giacomo Firetto, Luca Bonsignore e Giuseppe Bono.
“I residenti di contrada San Giorgio di Sciacca che in questi ultimi anni sono cresciuti in modo esponenziale e i numerosi abitanti che frequentano la borgata estiva, desiderano esprimere un sentito ringraziamento alla Presidente uscente Professoressa Osso, per avere contribuito a risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti istituendo un efficace ed efficiente servizio di raccolta porta a porta.
Rimangono tuttavia irrisolti altri annosi problemi che affliggono la contrada e che riguardano innanzitutto la viabilità di accesso ed interna alla contrada e l’illuminazione pubblica. L’accesso alla contrada è stato ricavato aprendo un pericoloso varco sulla strada a scorrimento veloce (!); la viabilità interna versa in stato di totale abbandono dopo essere stata realizzata dal comune oltre 30 anni fa; l’illuminazione pubblica è del tutto inesistente.
È per tale motivo che residenti ed abitanti di contrada san Giorgio invitano il futuro sindaco di Sciacca a farsi carico di tali problemi istituendo una apposita delega assessoriale volta alla cura ed alla valorizzazione di contrada san Giorgio – ma anche delle altre contrade costiere – i cui residenti contribuiscono al bilancio del comune con il pagamento delle tasse”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img