21.5 C
Comune di Sciacca

Crollata parte della ringhiera di via Allende a Sciacca, si ricerca chi l’ha danneggiata (Video)

Pubblicato:

Durante la notte parte della ringhiera in ferro che delimita la cosiddetta strada “panoramica” a Sciacca e’ stata danneggiata.

Il cedimento ha interessato diversi metri della struttura in ferro rimasta divelta. Vi sono i segni di un pneumatico sul marciapiede che indicano l’impatto di una vettura o altro mezzo che ha provocato il crollo.

E’ stata la Protezione civile a comunicare per prima e a segnalare il danneggiamento.

Sul posto, una pattuglia della polizia Municipale di Sciacca che sta mettendo in sicurezza il pezzo di ringhiera abbattuta con la collocazione di alcune transenne.

Presenti anche i tecnici comunali per una prima stima del danno. Il Comune ha già dato disposizioni a un fabbro di intervenire. Si calcola che in una settimana tutto sarà ripristinato. Per fortuna non ci sono state conseguenze, ma si cercherà di risalire a chi ha abbattuto con un mezzo la ringhiera senza segnalare il danno.

La stessa ringhiera era stata oggetto di un intervento di manutenzione appena qualche mese fa. Negli anni, si erano verificati degli incendi stradali che avevano compromesso la tenuta di qualche tratto della ringhiera come nel 2018.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img