11.5 C
Comune di Sciacca

Declassato l’ospedale di Sciacca,Catanzaro tuona contro il governo:” Vogliono devastare il territorio”

Pubblicato:

“Che ci sia un pezzo di politica siciliana, totalmente scollegata dai contesti e delle dinamiche territoriali, al punto da partorire scelte incomprensibili è cosa nota.
Ma che, a volte, tali scelte assumano i contorni dell’inverosimile e dell’intollerabile, francamente non smette di indignarmi”. Lo scrive il deputato Michele Catanzaro in riferimento alla possibile decisione del governo regionale di declassare il presidio ospedaliero di Sciacca, recentemente elevato a livello di stoke.

Secondo quanto riportato da indiscrezioni stampa e riferito dai parlamentari, il governo regionale nella rete ospedaliera avrebbe incredibilmente privato Sciacca del centro Stroke Unit; servizio invece assegnato al” San Giovanni di Dio” per la provincia di Agrigento e all’ospedale di Castelvetrano.
“Ciò che lascia assolutamente basiti – continua Catanzaro – sono le ragioni che sovrintendono a tale decisione.
Che senso ha, Infatti, elevare Sciacca ad ospedale Spoke, se poi lo si priva dei servizi fondamentali per poter offrire servizi adeguati ad un’utenza peraltro vastissima?
Non posso non considerarlo l’ennesimo segnale di una politica sicilia che vuole continuare a devastare e ad impoverire il nostro territorio.
Tuttavia, anche questa volta, troveranno una ferrea e determinata a resistenza, da parte di questo territorio, nel difendere ciò che si è conquistato sul campo. Chiederò spiegazioni, attraverso la presentazione di interrogazione parlamentare, al governo regionale.
Chiederò altresì al presidente della commissione sanità, la collega Margherita La Rocca Ruvolo, di convocare l’assessore in audizione.
Intendo utilizzare tutte le mie funzioni e prerogative; ma questo governo deve dare spiegazioni ad un intero territorio, stanco di essere costantemente umiliato e vilipeso, rispetto ad una decisione assurda, offensiva ed incomprensibile”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img