12 C
Comune di Sciacca

Dalla fortuna all’incubo: vincita da 100mila euro finisce nel mirino di una banda a Carini

Pubblicato:

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno eseguito un provvedimento di arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di cinque giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di diversi reati tra cui rapina aggravata, tentato omicidio, detenzione illegale di armi, lesioni, tentata estorsione, furto e utilizzo fraudolento di strumenti di pagamento.
L’intera vicenda risale a gennaio 2025, quando un ragazzo della provincia palermitana aveva ottenuto una consistente vincita di 100mila euro grazie a un gratta e vinci.

Una notizia che, invece di restare riservata, avrebbe attirato l’attenzione di un gruppo criminale del territorio.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 21 febbraio sarebbe scattato il piano: la vittima sarebbe stata attirata con un pretesto in un’area isolata, dove ad attenderla c’erano tre individui con il volto coperto.

Armati di bastoni e di un fucile a canne mozze, avrebbero prima sparato alcuni colpi in aria per intimidirlo, per poi aggredirlo brutalmente.
Durante l’azione violenta, gli aggressori si sarebbero impossessati di denaro contante, del telefono cellulare e della carta collegata a un libretto postale, utilizzata subito dopo per effettuare prelievi non autorizzati.

Una sequenza di episodi che ha trasformato una vincita fortunata in un vero e proprio incubo.

Articoli correlati

Articoli Recenti