14.8 C
Comune di Sciacca

Giuseppe Turturici di Caltabellotta tra i 25 migliori studenti d’Italia, il 22 ottobre il Presidente Mattarella lo nominerà Alfiere del Lavoro (Intervista)

Pubblicato:

Dalla scuola elementare, all’istituto “De Amicis” di Caltabellotta, al liceo, lo scientifico “Fermi” di Sciacca, Giuseppe Turturici non ha mai ricevuto un voto inferiore a 10. Adesso, dopo il 110 e lode agli esami di maturità, studia ingegneria gestionale al Politecnico di Torino e martedì 22 ottobre riceverà l’onorificenza di Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il diciottenne fa parte dei migliori 25 studenti d’Italia. Basti pensare che soltanto due verranno premiati tra Sicilia e Calabria.

Giuseppe quando frequentava il liceo a Sciacca si alzava tutte le mattine alle 6 per prendere l’autobus in partenza, alle 7, da Caltabellotta. Ha fatto tanti sacrifici, ma le sue qualità sono sempre emerse e anche adesso, al Politecnico, è inserito nel gruppo dei “giovani talenti”. Una grande soddisfazione per il giovane essere premiato al Quirinale, per la sua famiglia e per le scuole che ha frequentato.

Risoluto.it lo ha raggiunto al telefono a Torino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img