13.7 C
Comune di Sciacca

Gli angeli di Craig Warwick immortalati nei suoi dipinti, il sensitivo protagonista di un progetto patrocinato dalla Regione Sicilia

Pubblicato:

Caig Warwick, il sensitivo che per tanti anni ha vissuto a Sciacca, parteciperà al Merì – Timeless Immortal Art”, un progetto patrocinato dalla Regione Sicilia che prevede sessanta postazioni complessive con delle mattonelle di terracotta che raffigurano opere di artisti internazionali che trasformeranno le vie di Merì, comune della provincia di Messina, in una pinacoteca a cielo aperto.

Gli angeli di Warwick immortalati nei suoi dipinti in occasione del “Merì – Timeless Immortal Art”, un progetto patrocinato dalla Regione Sicilia che richiamerà artisti provenienti da tutto il mondo. Per l’occasione Merì, piccolo comune della provincia di Messina, si trasformerà in una vera e propria capitale dell’arte richiamando artisti internazionali. Craig, che per diversi anni ha vissuto a Sciacca trasferendosi poi a Milazzo, ha anche scritto diversi libri inerenti a storie che gli avrebbero rivelato gli angeli, ha collaborato con la principessa Lady Diana e con l’attrice Kate Winslet ed è stato anche consulente dell’Fbi per la ricerca di persone scomparse. Ha partecipato, in Italia, ad alcuni programmi televisivi condotti da Caterina Balivo come “Festa italiana”, “Pomeriggio sul due” e “Vieni da me”. Durante il “Merì – Timeless Immortal Art” ogni artista diventerá testimonial di una via della cittá.

“Ho cominciato a dipingere – dice Craig a “Oggi Milazzo” – dopo essere stato molto male, quasi sul punto di morire. In quel periodo, ho avuto una visione di un angelo e ho visto delle luci di diversi colori, poi sono stato bene. Ho capito che avrei dovuto esprimere la mia felicità per essere guarito attraverso la pittura e così sono nati i miei quadri. Non sono un artista, – continua – questa è la mia prima partecipazione ad un evento culturale, sono soddisfatto per il risultato ottenuto e fiero di collaborare insieme ad altri 59 artisti provenienti da tante nazioni del mondo. Credo che la mia mano sia stata guidata da un angelo, non sarei stato capace altrimenti di realizzare queste opere. Sono molto felice di partecipare a questo progetto che ha l’intento di rigenerare attraverso l’arte il comune di Merì in Sicilia.”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img