11.5 C
Comune di Sciacca

I sindaci dei piccoli comuni Agrigentini incontrano a Roma Conte e Provenzano e sollecitano interventi per migliorare il sistema viario

Pubblicato:

Una nuova viabilità, interventi efficaci per le strade agrigentine. E’ la richiesta che alcuni sindaci di piccoli comuni della provincia hanno rivolto, a Roma, al Presidente del Consiglio Conte e al ministero per il Sud, Provenzano, che hanno incontrato in occasione di un’iniziativa organizzata da Poste Italiane. Sollecitato anche un intervento del governo in favore dei piccoli comuni che ogni giorno devono affrontare difficoltà legate alle esigue somme di bilancio a disposizione.

All’incontro erano presenti sindaci con una popolazione al di sotto dei 5 mila abitanti e per la provincia di Agrigento quelli di Villafranca Sicula Domenico Balsamo, Lucca Sicula Salvatore Dazzo, Bivona Milko Cina’, Santo Stefano  Quisquina Francesco Cacciatore e  Jopppolo Giancaxio Giuseppe Portella.

Conte ha promesso maggiore sostegno economico e interventi per il sistema viario in particolare nelle aree montane dove risulta particolarmente precario.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img