13.7 C
Comune di Sciacca

Il Comune convoca associazioni e Comitati per un tavolo sulle Terme, ma non invita “Sciacca Terme Rinasce” che partecipa lo stesso

Pubblicato:

Dimenticanza o esclusione? Oggi l’amministrazione comunale ha riunito associazioni e comitati per cercare un coinvolgimento sulla vicenda Terme di Sciacca e decidere insieme eventuali azioni da intraprendere, ma resta a casa “Sciacca Terme Rinasce”, associazione costituita circa due anni fa dal sodalizio costituito da Michele Ferrara, Carmelo Sciume’ e Alfredo Ambrosetti che oggi evidenziano come l’associazione non sia stata invitata a partecipare.

“L’Associazione “Sciacca Terme Rinasce” – scrivono i componenti nella nota – è costretta a far rilevare come contrariamente a quello che la Sindaca ed i suoi sodali hanno manifestato dopo il flop della “marcia su Palermo”, ossia l’opportunità di mettere insieme, per approfondire problemi e soluzioni, tutti gli organismi che sulla vicenda della chiusura delle Terme sono intervenuti in questi anni, la convocazione effettuata con invito “uno per uno” ai Comitati ed alle Associazioni con la nota n. 2297 datata 8 giugno non è stata trasmessa a quest’Associazione stessa.
E’ evidente come si voglia palesemente disconoscere il ruolo e l’impegno propositivo e fondamentale che l’Associazione “Sciacca Terme Rinasce” ha svolto e continua a svolgere sulle Terme, nonostante tale ruolo e tale impegno non siano mai stati presi in considerazione dall’Amministrazione, dimostrando un’invidiabile autoreferenzialità nonostante l’inesistenza di qualsiasi risultato”.
L’Associazione questa mattina si e’ presentata ugualmente all’incontro con un suo rappresentante: “Nonostante il mancato invito – concludono – allo scopo di verificare la possibilità di una posizione unitaria che tutti i partecipanti intendono assumere per il futuro, ritenendo le Terme un fondamentale patrimonio della Città e la sua vocazione economica fondamentale, nonostante ci sia il tentativo di farne soltanto una questione di parte politica”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img