19.3 C
Comune di Sciacca

Il generale Vicanolo comandante in seconda della Guardia di Finanza, agli inizi della carriera alla guida della tenenza di Sciacca

Pubblicato:

Il generale di Coropo d’Armata Giuseppe Vicanolo ha assunto pochi giorni fa il prestigioso incarico di Comandante in Seconda della Guardia di Finanza. L’ufficiale generale, originario di Nardò, è particolarmente legato alla città di Sciacca, tanto da poterla considerare la sua patria adottiva, per averne comandato l’allora Tenenza della Guardia di Finanza per circa due anni (tra il 1981 e il 1983) e per essersi unito in matrimonio con una saccense.

I suoi meriti sono stati coronati da una brillantissima carriera e da diversi importanti e delicati incarichi. Tra l’altro, è stato Capo Reparto del Comando Generale, Comandante Regionale della Toscana e della Puglia, Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale, Comandante Interregionale dell’Italia Nord – Occidentale, Comandante Interregionale dell’Italia Nord- Orientale.      

Al Generale Vicanolo, che si è sempre mostrato particolarmente vicino sia a Sciacca che alla locale sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo, sono giunte le più vive felicitazioni da parte della sezione Anfi guidata da Franco Zerilli.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img