15.9 C
Comune di Sciacca

Impianto My Ethanol, la sindaca chiede ulteriori approfondimenti alla consulente Livreri

Pubblicato:

“Voglio assicurarvi che sono in contatto giornaliero con la nostra consulente che sta lavorando ad una nuova e più approfondita relazione sulla questione riguardante la ex Kronion”. Così la sindaca Francesca Valenti ha esordito oggi su Facebook. Dopo le critiche al parere della consulente Patrizia Livreri, incaricata dalla stessa sindaca sul progetto della “My Ethanol” in contrada Chiana- Scunchipani, giudicato dai componenti del Comitato della contrada, “sintetico” e “non solido”, la prima cittadina annuncia di aver richiesto ulteriori approfondimenti.
“Dopo il parere negativo – ha aggiunto sul social neetwork – espresso dalla professoressa Patrizia Livreri, le risultanze del consiglio comunale e la volontà di tutti di tutelare il nostro territorio, ho chiesto ulteriori chiarimenti per dare ancora più forza alla nostra azione di tutela e di contrasto alla realizzazione dell’impianto proposto dalla My Ethanol del gruppo Moncada.”

A quanto pare, la docente universitaria avrebbe già spedito gli ulteriori approfondimenti richiesti e dato la sua disponibilità a incontrare i componenti del Comitato Chiana e i due consulenti, l’avvocato Leonardo Palagonia e l’ingegnere Mario Di Giovanna.

L’incontro potrebbe concretizzarsi già giovedì pomeriggio, forse, in una seduta aperta del consiglio comunale.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img