Cronaca / Attualità

Imprese agricole di Sciacca verso la frutticoltura tropicale (Video)

Alcuni imprenditori agricoli di Sciacca hanno già compiuto il grande passo verso la frutta tropicale. Altri ci stanno pensando. Per favorire questa decisione l’istituto Agrario Amato Vetrano e il Movimento “Terra è Vita” hanno organizzato per mercoledì 29 marzo un convegno coinvolgendo esperti del settore.

I lavori saranno aperti alle 10 dal professore Tiziano Caruso, direttore del Dipartimento Saaf dell’università di Palermo. Poi i saluti istituzionali della dirigente scolastica Caterina Mulè, dell’assessore Francesco Dimino e del presidente del movimento “Terra è Vita” Giuseppe D’Angelo.

Seguiranno gli interventi dal mondo della ricerca con il professore Vittorio Farina e il dottore Dario Scuderi dell’università di Palermo.

A seguire Roberta Passafiume ed Ilenia Tinebra, sempre di Unipa.

Poi gli interventi dei produttori locali per le loro esperienze imprenditoriali e una tavola rotonda per mettere a confronto mondo della ricerca e produttori.

Alcune anticipazioni nell’intervista rilasciata a Risoluto.it da Antonio Tulone, dottore di ricerca in Scienze Agrarie, e Nino Ciaccio, del movimento “Terra è Vita”.

Condividi
Pubblicato da