21.7 C
Comune di Sciacca

In campo per Pasquale Bonfante, sabato al Gurrera la partita di solidarietà per sostenere le cure mediche del giovane menfitano

Pubblicato:

Sono state consegnate questa mattina le maglie alle vecchie glorie saccensi che scenderanno in campo sabato prossimo, otto giugno, allo stadio comunale di Sciacca per la partita di beneficenza per sostenere le cure mediche di Pasquale Bonfante, il ragazzo menfitano rimasto coinvolto nel marzo del 2018 in un gravissimo incidente stradale. Da allora, Pasquale è ricoverato in strutture specializzate e negli ultimi mesi, è stato trasferito in una clinica austriaca all’avanguardia per permettere al giovane di ricevere cure appropriate per poter intraprendere una riabilitazione.

La gara di solidarietà è stata lanciata dalla fidanzata di Pasquale, Ilenia Alfano e dal padre Renzo che si sono appellati a quanti vorranno sostenere Pasquale. Le spese mediche sono costosissime per questo, l’amministrazione comunale di Menfi e Sciacca, insieme a tante associazioni e persone hanno dato vita alla partita che si disputerà al Gurrera il cui ricavato delle vendite dei biglietti andrà alla famiglia Bonfante.

In campo oltre agli ex calciatori che hanno fatto la storia dello Sciacca Calcio, scenderà grazie al Presidente Maurizio Scalvini che si è dimostrato subito sensibile alla causa di Pasquale, anche la Nazionale Italiana Vip Sport.

In queste ore ci si sta mobilitando per la vendita dei biglietti e ci si aspetta che molta gente possa riempire gli spalti del Gurrera sabato prossimo per una partita davvero del cuore come molti l’hanno definita.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img