17.6 C
Comune di Sciacca

In ricordo di Lillo Ciaccio, incontro oggi al Giovanni Paolo II di Sciacca a un anno dalla scomparsa del fondatore della Banca del Cordone Ombelicale

Pubblicato:

“Il tuo cordone”. È stata denominata così l’iniziativa in memoria del medico Lillo Ciaccio, promossa dal Comune di Sciacca e dall’Asp di Agrigento, che si e’ svolta questa mattina nella Sala Piraino del “Giovanni Paolo”.

La manifestazione è stata organizzata a un anno dalla scomparsa di Lillo Ciaccio, medico, fondatore e direttore per tanti anni della Banca del cordone ombelicale di Sciacca.

C’erano tanti medici assieme ai familiari ed agli amici di Ciacciò il suo ricordo e’ ancora vivo in tanta gente. Due i momenti, quello del ricordo e quello, a seguire, della scopertura di una targa commemorativa nell’Unità Operativa di Medicina Trasfuzionale dedicata a Lillo Ciaccio.
Sono intervenuti il vicesindaco, Gisella Mondino, il direttore della struttura amministrativa dello nosocomio saccense, Rosanna Dubolino. E poi le testimonianze e le relazioni del dottore Antonio Vitale (“I ricordi di un amico”), dell’ex primario dell’Emodinamica Giovanni Saccone (“Un’esperienza indimenticabile”), del direttore dell’Oncoematologia dell’ospedale “Maddalena di Palermo Maurizio Musso (“Le cellule staminali”).

Ha coordinato l’incontro Damiano Abate, primario emerito di Medicina d’urgenza dell’ospedale di Sciacca.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img