31.1 C
Comune di Sciacca

Incendio “Al Porticello”, il Comitato del Borgo dello Stazzone lancia raccolta fondi

Pubblicato:

Dopo gli innumerevoli messaggi di solidarietà arrivati sui social, il Comitato del Borgo dello Stazzone si Sciacca si e’ fatto promotore di una raccolta fondi per aiutare la famiglia Marino che nell’incendio di martedì scorso ha perso il ristorante “Al Porticello”, locale che aveva ben 60 anni.

Il presidente del Comitato si e’ fatto portavoce della volontà degli “stazzonari” e così e’ stato aperto un conto corrente dove saranno convogliate le liberalità di quanti vorranno contribuire.

Questi sono tutti i riferimenti:

IT73C0303283171010000876821
SWIFT:BACRIT21424

Intestato a : KAEWPUANG YUWADEE

Causale: Colletta solidale a sostegno della famiglia Marino/Yuwadee causa perdita accidentale, nel rogo del 18 giugno 2024, dell’ attività di ristorante.

Intanto, stamattina e’ terminata la fase di incapsulamento dei detriti del tetto in eternit. Nelle prossime ore si procedera’ all’ultimazione della bonifica dell’area che il Comune in via sostitutiva si è fatto carico. Come ha gia’ annunciato l’ingegnere Salvatore Gioia ci vorranno una decina di giorni per sgomberare dalle macerie dell’incendio la zona e restituirla alla città.

Al momento, restano valide le due ordinanze emanate ieri: una sindacale e l’altra del Circo mare che hanno portato alla delimitazione dell’area che e’ transennata con limitazioni ad uscire anche per i residenti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.