12 C
Comune di Sciacca

Incendio ospedale di Ribera, martedì sopralluogo del commissario dell’Asp Capodieci

Pubblicato:

Il commissario dell’Asp di Agrigento, Giuseppe Capodieci, martedì 2 aprile sarà a Ribera per un sopralluogo al Fratelli Parlapiano. Intanto, sull’incendio con un morto nel nosocomio riberese intervengono i parlamentari regionali Carmelo Pace e Margherita La Rocca Ruvolo. “Esprimo cordoglio per la vittima dell’incendio nel reparto di Medicina dell’ospedale ‘Fratelli Parlapiano’ di Ribera e vicinanza e un sentito ringraziamento al direttore di presidio Cascio e a tutti gli operatori sanitari che si sono adoperati per salvare gli altri pazienti ricoverati presso il nosocomio che rischiavano di rimanere bloccati all’interno della struttura”. Così il capogruppo della Democrazia Cristian all’Ars, Carmelo Pace.

Martedì Capodieci incontrerà gli operatori sanitari e i sindaci del comprensorio e si farà il punto della situazione.

“Rivolgo il mio cordoglio ai familiari della vittima del tragico incidente avvenuto ieri all’ospedale di Ribera – afferma Margherita La Rocca Ruvolo -. Un grazie al personale medico e sanitario, ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine e ai volontari della Protezione civile per aver scongiurato il peggio”.

Anche Gianluca Giuliano, segretario nazionale della Ugl Salute, ha commentato la tragedia. “L’episodio – scrive in una nota – riaccende l’attenzione sulle condizioni di sicurezza delle strutture ospedaliere. Bisogna accelerare le verifiche sull’intero territorio nazionale per l’ammodernamento e la messa in regola dell’edilizia sanitaria così da assicurare la massima sicurezza per operatori sanitari, pazienti e chiunque frequenti gli ospedali”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img