16.9 C
Comune di Sciacca

La giunta Clemente consegna a Menfi la tensostruttura del plesso “Cacioppo”

Pubblicato:

Nei prossimi giorni sarà consegnata alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Santi Bivona” di Menfi, Maria Francesca Cusumano, la tensostruttura del plesso “Norino Cacioppo”, affinché gli studenti possano usufruirne per attività motorie.

L’amministrazione comunale con un intervento da poche migliaia di euro è riuscita a garantire la piena fruibilità della struttura, adeguandola alle normative in materia di sicurezza e antincendio. In particolare, sono state installate due porte Rei, modificata l’apertura esterna delle porte di ingresso, verificato  e sostituito, ove necessario, l’impianto di messa a terra e l’impianto elettrico. Inoltre, sono stati attivati l’impianto di rilevazione e segnalazione antincendio e l’impianto idrico antincendio; rivestiti con materiale antitrauma e ignifugo i pilastri interni ed esterni in acciaio; i pilastri interni in legno e i sostegni interni in ferro. Inoltre, è stata presentata la segnalazione certificata di inizio attività ai vigili del fuoco.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img