20.1 C
Comune di Sciacca

La Sicilia riparte con “See Sicily”, notte di soggiorno in omaggio per i turisti

Pubblicato:

Un piano di promozione turistica da 75 milioni di euro in vista dell’ imminente stagione estiva in Sicilia, per rilanciare turismo ed occupazione, dopo un anno di lockdown e limitazioni negli spostamenti, a causa della pandemia da Covid-19.
È quanto promosso dalla Regione Sicilia attraverso l’iniziativa “See Sicily” che consiste in vantaggiosi servizi turistici di pernottamento e di escursione, per chi sceglierà la Sicilia come meta ideale per le vacanze. Per chi arriva nell’ Isola sarà offerta una notte in omaggio ogni tre di soggiorno nonché saranno del tutto gratuite, visite guidate, ingressi ai musei, parchi archeologici e siti d’interesse.
Il programma See Sicily sarà proposto alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, in calendario dal 9 al 14 maggio in versione online. Ne ha dato conferma l’assessore al Turismo della Regione Sicilia, Manlio Messina che ha spiegato come si stiano mettendo a punto tutti i necessari protocolli di sicurezza sanitaria per far ripartire il settore turistico, in vista della stagione estiva.
Auspicando in un’estate “non peggiore dell’ anno scorso, sperando anche meglio”, seco londo l’assessore, molto dipenderà dalla campagna vaccinale: “In Sicilia abbiamo chiesto di poter fare un percorso Covid free nelle isole minori, ma attendiamo ancora risposte in questa direzione”.
Con fiducia nel futuro e nella ripresa di viaggi e vacanze, la Regione Sicilia si proietta anche alla stagione autunnale con un’ offerta promozionale che si amplierà ai viaggi aerei così da invogliare i turisti ad arrivare in Sicilia anche dopo l’estate.

Lorella Rizzuto

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img