17 C
Comune di Sciacca

Lampedusa, arrivato a Sigonella l’aereo che caricherà beni di prima necessità per i migranti

Pubblicato:

È arrivato oggi alle 15 all’aeroporto di Sigonella l’aereo C130 dell’Aeronautica Militare che caricherà a bordo beni di prima necessità destinati al centro di accoglienza migranti dell’isola di Lampedusa.
Un’iniziativa voluta dal presidente della Regione Siciliana Renato Schifani in sinergia con il Ministero degli interni, il Dipartimento dell’immigrazione, il Dipartimento Protezione Civile Sicilia, la Prefettura di Agrigento, il Comune di Catania, la Croce Rossa Italiana Comitato Nazionale, la Caritas e la stessa Aeronautica Italiana.

Il sovraffollamento dell’hot spot di Lampedusa dovuta ai numerosi sbarchi delle ultime ore ha reso necessaria la richiesta di beni di prima necessità come coperte, scarpe, indumenti e kit igienici per i 2700 migranti, bambini, donne e uomini.
A Sigonella confluiranno subito i beni messi a disposizione da Croce Rossa Italiana. La situazione è monitorata dalla protezione civile regionale. Si sta valutando anche l’invio di altro materiale di CRI, Protezione civile siciliana, Caritas anche via mare, con il traghetto di linea in partenza domani sera.

Domani sull’isola, condizioni meteo permettendo, si recheranno in sopralluogo il Presidente Schifani, assieme al Capo del Dipartimento Nazionale delle Libertà Civili e immigrazione, prefetto Valenti e al Capo Dipartimento della Protezione civile Siciliana, Cocina.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img