21.5 C
Comune di Sciacca

L’Anta contesta le modalità di reimmissione in libertà dei cani dopo la sterilizzazione da parte del Comune di Sciacca

Pubblicato:

L’Anta contesta e mette tutto nero su bianco a proposito della reimmissione in libertà dei cani randagi a Sciacca dopo la sterilizzazione.

In particolare, secondo l’Associazione animalista, manca un’adeguata pianificazione. Infatti, in una nota, vengono riportati alcuni recenti episodi in cui tale procedura non avrebbe rispettato la tutela e il benessere dell’animale come previsto dalla legge:

<< Ancora una volta mi duole rilevare come questa amministrazione – scrive Anna Maria Friscia, rappresentante legale dell’associane – poco interesse mostri nei confronti di un territorio in completo stato di abbandono, dove azioni di questa natura, messe in essere senza un minimo di pianificazione, non fanno altro che peggiorare cio’ che è sotto gli occhi di tutti>>.

Concludendo, poi, con una riflessione: << Quando si pensa all’inserimento di un cane sul territorio, è necessario pensare alle conseguenze, alle ripercussioni sul territorio e all’incolumità dei cittadini e che , ci piaccia o no, sapere che anche un cane ha diritto di sopravvivere. Un cane non monitorato, denutrito, impaurito, rappresenta un pericolo per tutti >>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img