15.7 C
Comune di Sciacca

Lezione di igiene e importanza dei prodotti cosmetici al Liceo Scientifico di Sciacca

Pubblicato:

Si è tenuto lunedì 10 Febbraio nell’aula di Chimica del Liceo Enrico Fermi di Sciacca un incontro sull’importanza dei prodotti cosmetici e sull’igiene con Rossella Valenza, specializzata in scienze e tecnologie cosmetiche presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Dopo aver parlato dei pionieri della teoria dei germi e dell’importanza del lavarsi le mani per prevenire molte patologie, gli alunni del percorso Biomedico hanno poi assistito ad una lezione sui saponi. Da cosa sono composti? Come si fa a produrne uno? L’esperta ha risposto a queste ed altre domande degli alunni, raccontando anche l’esperienza in laboratorio di formulazione del sapone di Marsiglia.
Una lezione motivante che ha permesso agli studenti del Liceo di Sciacca di conoscere un campo della chimica e della biologia tanto esplorato ma ancora poco conosciuto ai più.

Salvo Ognibene
Salvo Ognibenehttp://www.salvoognibene.it
Nato in Toscana ma cresciuto a Menfi, ama la pasta, la bici e la Sicilia. E’ laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna ed ha conseguito due master di cui uno in Marketing digitale alla LUMSA. Sommelier e giornalista, si occupa di comunicazione con attività di ufficio stampa e PR. Degustatore e collaboratore di guide enogastronomiche, è autore di 5 libri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img