19.5 C
Comune di Sciacca

Lidl condannata a risarcire la Vorwerk per aver copiato il “Bimby” venduto a prezzo bomba anche a Sciacca, il prodotto sarà ritirato dal mercato

Pubblicato:

Monsier Cuisine Connect, questo il nome del robot da cucina low cost prodotto dall’azienda Silvercrest per conto di Lidl, e che anche a Sciacca ha registrato un boom di vendite, sarà ritirato dal mercato e non sarà più pubblicizzato. Il tribunale di Barcellona, in Spagna, ha stabilito che l’elettrodomestico viola i diritti esclusivi del brevetto europeo, detenuti dal celebre Bimby prodotto dalla Vorwerk.

E’ stato venduto alla cifra strepitosa di 349 euro, a fronte di circa 1.400 euro, il Monsier Cuisine Connect, il robot da cucina che di fatto riproduce il Bimby della Vorwerk, prodotto dall’azienda Silvercrest per conto di Lidl che, anche a Sciacca, ha registrato un boom di vendite decretando il tutto esaurito nel giro di pochi giorni. Ora, però, l’elettrodomestico rischia di essere bandito in tutta Europa.

Il tribunale di Barcellona, infatti, ha stabilito che il robot da cucina della Lidl “viola i diritti esclusivi del brevetto europeo”, detenuti dall’ormai noto Bimby, l’elettrodomestico prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk. Secondo i giudici catalani, alcune funzionalità di Monsier Cuisine Connect sarebbero state “rubate” al Bimby.

Pertanto il tribunale spagnolo ha stabilito che Lidl “dovrà smettere di produrre, distribuire e vendere il robot da cucina, ritirando anche dal mercato tutti i prodotti già in vendita e smettendo di pubblicizzarlo”.

 Inoltre, nella sentenza è stato stabilito che Lidl dovrà risarcire Vorwerk per i danni causati, anche se non è stata ancora quantificata la cifra.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img