15.9 C
Comune di Sciacca

L’olio di oliva dell’Amato Vetrano di Sciacca tra i migliori extravergine al concorso nazionale “Diploma d’Argento Pandolea”

Pubblicato:

L’olio extravergine di oliva prodotto all’Istituto Agrario “Amato Vetrano” di Sciacca è stato selezionato tra i migliori oli prodotti dagli Istituti Agrari d’Italia al concorso “Diploma d’Argento Pandolea”, il prestigioso riconoscimento della rivista “Gambero Rosso”.

Il concorso, organizzato da “Pandolea donne dell’olio” in partnership con la rivista Gambero Rosso e Re.N.Is.A. (Rete Nazionale degli Istituti Agrari), seleziona i migliori extravergini prodotti dagli istituti agrari italiani. La mission di “Pandolea” è diffondere e far crescere la cultura e l’uso dell’olio extravergine di oliva italiano di alto livello a partire dai banchi di scuola.

L’olio dell’Istituto Agrario saccense è stato selezionato tra i migliori extravergine ed inserito nell’articolo del Gambero Rosso di Maggio a cura di Stefano Polacchi e Indra Galbo coordinatori delle degustazioni olio del mensile specializzato in enogastronomia. Il campione dell’Istituto ha ottenuto 78 punti ed è stato definito: Fruttato 5, Amaro 3, Piccante 4, con profilo aromatico caratterizzato per le sensazioni olfattive che richiamano: pomodoro, mela, fiori, maturo.

Soddisfazione e vivo entusiasmo esprimono i ragazzi della sezione “Produzioni e Trasformazioni agroalimentari”, la Dirigente Caterina Mulè e il professore Leonardo Montalbano che ha curato il progetto.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img