15.4 C
Comune di Sciacca

Madonna del Soccorso di Sciacca, pellegrinaggio agli ex voto della patrona

Pubblicato:

Dal 28 gennaio al 2 febbraio, dalle 10, alle 13, e nei pomeriggi dalle 16,alle 19, resterà aperto ai fedeli il Mudia, il prezioso Museo d’arte sacra che si trova nei locali attigui alla chiesa Madre di Sciacca.

Il Mudia ospita gli ex voto di Maria Santissima del Soccorso di Sciacca, le tavolette di legno dipinto e i gioielli in oro, argento e corallo, che impreziosiscono la statua della Madonna durante la processione. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, infatti, non si potrà svolgere la tradizionale processione in onore della Madonna del Soccorso, ma quest’anno saranno i fedeli a fare il pellegrinaggio concludendolo proprio con la visita agli ex voto della patrona.

All’interno del Mudia, inoltre, si potranno ammirare suppellettili liturgiche, ostensori e reliquiari provenienti anche dalla Chiesa di San Vito e Santa Caterina e i dipinti del pittore saccense Mariano Rossi.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img