9.8 C
Comune di Sciacca

Maltempo, Sciacca in zona D prevista allerta gialla. Ribera in zona E, scatta l’allerta rossa e Pace dispone la chiusura delle scuole

Pubblicato:

Allerta rossa domani, per rischio idrogeologico, su gran parte della Sicilia. Lo segnala la Protezione civile che ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo in gran parte della Sicilia. Rossa l’allerta anche nella maggior parte della provincia agrigentina.

Il territorio di Sciacca così come il trapanese secondo il bollettino della Protezione Civile diramato nel pomeriggio di oggi non sarà interessato dalle piogge violente che si prevedono invece, nell’altro versante.
La sindaca Francesca Valenti in contatto con l’Ufficio Regionale ha avuto dettagli sulle previsioni mete. Un temporale è atteso nella nottata attorno all’una, ma non di forte intensità.

Dalla tarda mattinata di domani persisteranno i rovesci sulla parte orientale dellaSicilia, in successiva estensione alla Calabria. Previsti fenomeni di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
A Ribera, a pochi chilometri da Sciacca, invece le previsioni non promettono nulla di buono, il grado di allerta è rossa. Così il sindaco Carmelo Pace ha attivato già tutte le misure previste dal caso predisponendo anche la chiusura delle scuole.

Anche altri sindaci di altri comuni agrigentini come Lillo Firetto hanno predisposto le stesse misure precauzionali chiudendo gli istituti scolastici.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img