15.9 C
Comune di Sciacca

Maltrattamenti e falso per un testamento, montevaghese assolto

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca in composizione collegiale ha assolto dalle accuse di maltrattamenti e falsità in un testamento olografo Ignazio Limontini, di 59 anni, di Montevago, residente a Santa Margherita Belice, difeso dall’avvocato Francesco Di Giovanna.

Secondo l’accusa originariamente avanzata Lomontini avrebbe maltrattato l’ex compagna rivolgendo alla stessa frasi offensive ed impedendole una gestione delle proprie finanze.

La vicenda riguardante il testamento olografo: Limontini, secondo l’accusa, avrebbe formato un falso testamento olografo a nome della compagna nominandosi erede universale di quest’ultima. L’ipotesi di reato di maltrattamento riguardava un periodo compreso tra il 2018 e il 2020, mentre l’accusa relativa al testamento olografo era relativa al luglio del 2020. L’avvocato Di Giovanna ha sostenuto l’estraneità del Limontini ai fatti che venivano allo stesso addebitati, rilevando che la denuncia a carico del suo cliente era stata presentata da altra persona che non aveva titolo per farlo.

Il Tribunale di Sciacca ha assolto Limontini perché il fatto non sussiste, indicando in 40 giorni il termine per il deposito della sentenza.

Nella foto, l’avvocato Francesco Di Giovanna

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img