14.8 C
Comune di Sciacca

Messa in decisione per la Calcestruzzi Belice, stasera o la prossima settimana la sentenza

Pubblicato:

Nessun rinvio, era quello che più temevano gli ex undici dipendenti della Calcestruzzi Belice. La Corte d’appello ha messo oggi in decisione il ricorso presentato dagli amministratori della Calcestruzzi dopo il primo rinvio dello scorso febbraio.

La sentenza potrebbe arrivare già nella serata di oggi o al massimo la prossima settimana. Per i lavoratori che attendono da mesi ormai di conoscere il proprio destino legato inevitabilmente alla dichiarazione di fallimento dell’azienda belicina, almeno adesso sanno che il tempo da dover attendere ancora è limitato.

Infatti, la Corte del capoluogo entro stasera o al massimo la prossima settimana subito dopo la Pasqua, potrebbe confermare o riformare la sentenza di fallimento emessa lo scorso novembre dal Tribunale di Sciacca, oppure nominare un consulente tecnico d’ufficio che esprimerà tramite una perizia la situazione prima della decisione della Corte.

Stamattina, i lavoratori sono partiti alla volta di Palermo, accompagnati dal sindaco di Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo, dal legale della Calcestruzzi, Emanuele Lo Voi Geraci e dai rappresentanti della Cgil, Massimo Raso e Vito Baglio. Ancora qualche ora di attesa per loro che dallo scorso dicembre aspettano di sapere se avranno ancora un futuro o no in quella Calcestruzzi.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img