15.9 C
Comune di Sciacca

Monte boccia il piglio riformatore di Caracappa sul Carnevale: ” Giuria selezionata ed estratta a sorteggio? E’ una castroneria”.

Pubblicato:

Non convincono e non piacciono le novita’ che l’attuale assessore Sino Caracappa vorrebbe introdurre sulla prossima edizione del Carnevale di Sciacca. A bocciare le migliorie che l’amministratore conta di inserire nel prossimo bando e’ l’ex assessore allo spettacolo e al turismo, Salvalore Monte che critica quanto e’ gia’ trapelato da indiscrezioni stampa.

“In vista della prossima edizione del Carnevale – scrive Monte in una nota – iniziano a venir fuori piccole curiosità e possibili dettagli legati ad alcuni aspetti della manifestazione.

Stamane apprendo dalla stampa della possibilità di comporre la giuria tramite autocandidature che porteranno, in una fase successiva, alla ufficializzazione della Giuria composta da tredici elementi, scelti definitivamente tramite una prima scrematura ed una successiva estrazione a sorteggio.

Credo che tale scelta sia una vera e propria castroneria senza eguali che, a parere di chi amministra, dovrebbe evitare ciò che accadde lo scorso anno. Probabilmente questo nuovo sistema rappresenterebbe, al contrario, l’assist per un finale sconclusionato. Chi procederebbe alla selezione della autocandidature?”.

Insomma, Monte boccia in pieno soprattutto la possibilità di una diversa procedura di nomina della giuria.

“L’amministrazione – aggiunge Monte- si assuma le responsabilità nelle nomina di una giuria qualificata e nomini un coordinatore super partes che supporti l’attività di un organismo importante che determina, volente o nolente, la degna conclusione di una manifestazione che si rispetti.

Spero che questa prima indiscrezione rappresenti una prima “Chiacchiera” di Carnevale”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img