14.2 C
Comune di Sciacca

Morto il luogotenente Bonsignore, cittadino onorario di Santa Margherita e Menfi

Pubblicato:

È morto, all’età di 72 anni, il luogotenente dei carabinieri Vincenzo Bonsignore. Originario di Castelvetrano, per anni è stato comandante delle stazioni dei carabinieri e in seguito anche cittadino onorario di Santa Margherita Belice e Menfi.

Nominato “Sottotenente del ruolo d’onore dell’Arma dei Carabinieri” e “Commendatore della Repubblica” dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, vantava anche la medaglia Mauriziana per i dieci lustri anni di carriera militare e la medaglia d’oro al merito del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Inoltre, essendo uno dei marescialli più titolati in Italia, fu invitato alla trasmissione Rai “Novecento” condotta da Pippo Baudo, dove raccontò l’episodio del ritrovamento di una famosa statua rubata all’interno di palazzo Cutò, residenza estiva del principe di Salina.

I funerali si terranno lunedì 4 aprile, alle ore 11, presso la Chiesa Madre di Castelvetrano.

Nella foto Vincenzo Bonsignore, insieme al sindaco di Santa Margherita Franco Valenti e all’ex Procuratore della Repubblica di Sciacca Vincenzo Pantaleo, in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img