18.7 C
Comune di Sciacca

Morto il pilota del caccia recuperato a Birgi, il cordoglio del ministro Crosetto

Pubblicato:

E’ stato recuperato dalle squadre dei Vigili del fuoco il corpo senza vita del pilota del caccia militare Eurofighter del 37mo stormo, precipitato nella serata di ieri mentre stava facendo rientro da una missione alla base di Trapani Birgi.

La Difesa e il ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del capitano pilota Fabio Antonio Altruda dell’Aeronautica Militare. Il ministro Crosetto ha ribadito che la scomparsa del capitano Altruda rappresenta un profondo dolore per la grande famiglia della Difesa che perde un fedele servitore del Paese.

Il ritrovamento è avvenuto nella zona di Locogrande, a pochi chilometri a nord di Marsala, dove l’aereo si è schiantato per cause ancora da accertare.

Le ricerche, svolte con l’ausilio di palloni illuminanti, sono state condotte dai vigili del fuoco del nucleo Nbcr che hanno individuato, unitamente a un team dell’Aeronautica militare, i resti del caccia nell’alveo di un fiume. 

L’ufficiale era originario di Caserta e stava rientrando alla base aerea di Birgi da una missione di addestramento.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img