Muore un margheritese in un reparto Covid senza risultare positivo, la famiglia presenta un esposto

E’ morto all’ospedale Cervello di Palermo nel reparto Covid dove era stato ricoverato ma non risultava positivo al virus. . Il 23 aprile scorso, l’uomo, un anziano di Santa Margherita Belice, era arrivato in ambulanza al “Giovanni Paolo II” di Sciacca con una emorragia.

Durante la Tac a cui era stato sottoposto, gli era stata riscontrata un’infezione polmonare, e il successivo tampone aveva dato esito positivo al coronavirus, con conseguente suo trasferimento nella struttura palermitana, infine il decesso. La posivita’ dell’uomo aveva generato allarme anche nella struttura sanitaria saccense e fatto scattare uno screening su alcune persone potenzialmente entrate in contatto con lo stesso. Tutte risultate negative successivamente.

I familiari dell’anziano denunciano però che l’esito di quell’accertamento in realtà sarebbe stato un caso di “falso positivo” e hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Sciacca. A rivelarlo, stando all’esposto, sarebbero i risultati dei successivi tamponi che, a ripetizione, gli sono stati praticati all’ospedale palermitano. A quanto pare, ben sette, tutti negativi così come negativi i test sierologici, eseguiti a lui e ai suoi familiari. Secondo i familiari, quindi la morte del loro caro, sarebbe sopravvenuta per arresto cardiocircolatorio causato da sepsi e adesso, chiedono alla magistratura di accertare eventuali responsabilità denunciando che avrebbe dovuto essere curato come paziente no covid.

Condividi
Pubblicato da