Nuova funzione “carrello” su whatsApp per lo shopping direttamente in chat

787

La funzione è già disponibile con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp e può essere utilizzata in concomitanza di un’azienda che ha scelto di rendere disponibile il proprio catalogo virtuale su WhatsApp.

WhatsApp apre agli acquisti in chat. La funzionalità “carrelli” è stata rilasciata dall’8 dicembre e la modalità di acquisto, si potrebbe dire “in app”, è stata allargata alle aziende che rendono disponibile il proprio catalogo virtuale. Per quanto riguarda il funzionamento, si accede alla chat di un’azienda tramite l’elenco contatti che viene utilizzato tutti i giorni. Nelle informazioni in alto ci sarà il pulsante per accedere al catalogo con il quale interagire, visualizzare, modificare e ordinare i prodotti. Fatto ciò, si conferma il tutto e, sempre all’interno della chat, verrà posizionato l’ordine. Gli utenti, in tal modo, possono selezionare vari prodotti da una catalogo di proprio interesse e poi, sempre dalla chat, procedere ad inoltrare l’ordine. Grazie ai cataloghi, i clienti possono controllare la disponibilità dei prodotti e le aziende possono organizzare le chat in base ai singoli articoli.