18.1 C
Comune di Sciacca

Operaio forestale resta ferito da un decespugliatore nelle campagne di Poggioreale, soccorso in elicottero

Pubblicato:

Ha rischiato di tranciarsi il piede mentre eseguiva lavori in campagna con un decespugliatore a lama. E’ successo ad un operaio forestale di 58 anni nelle campagne di Poggioreale

L’uomo si era procurato una profonda ferita alla gamba sinistra, all’altezza della caviglia.

A far scattare l’allarme al Numero Unico di Emergenza 112 erano stati alcuni agricoltori che lavoravano nelle vicinanze. Il 118 ha inviato immediatamente un’ambulanza ma, non essendo riuscito ad arrivare sul posto per la pessima condizione delle strade sterrate della zona, hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano che, a sua volta, ha chiesto l’intervento del IV Reparto Volo in forza di un consolidato rapporto di collaborazione.

E’ stato il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e il IV Reparto volo della Polizia di Stato in azione nelle campagne a recuperare l’ operaio in elicottero.

Un elicottero AW139 della Polizia ha cosi’ imbarcato due tecnici di elisoccorso del SASS all’aeroporto di Boccadifalco e in pochi minuti ha raggiunto Poggioreale dove, intanto, i sanitari del 118 era riusciti a raggiungere a piedi il ferito insieme a una pattuglia di carabinieri. Una volta issato a bordo, l’operaio e’ stato trasportato all’ospedale Civico di Palermo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img