15.9 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Sciacca declassato da Stroke Unit, l’assessore Razza convoca i commissari del P.D.T.A.

Pubblicato:

E’ stata l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo a correre oggi pomeriggio durante una sessione di Giunta dall’assessore Ruggero Razza una volta appresa la sconcertante notizia del declassamento del Giovanni Paolo II di Sciacca nella nuova pianta della rete ospedaliera siciliana avrebbe perso la Stroke Unit.

Dopo aver ascoltato il presidente della Commissione parlamentare Sanita’, Ruggero Razza ha deciso di convocare i membri della Commissione P.D.T.A per martedi’ prossimo per ascoltare i criteri che hanno portato i tecnici ad optare per Castelvetrano eliminando Sciacca da Stroke di I livello.

“Sono fiduciosa – ha dichiarato Margherita La Rocca Ruvolo- che i commissari e l’assessore sapranno rivedere l’errore commesso per un territorio come il nostro che non puo’ fare geograficamente riferimento a Caltanissetta. Faro’ in modo partecipando alla riunione che i tecnici che la compongono possano capire l’importanza che lo status di Stroke riveste per una struttura ospedaliera come quella di Sciacca dotata di una neuroriabiltazione, di una radiologia h24”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img