9.3 C
Comune di Sciacca

Ospedale di Sciacca, il commissario Firenze: “Siamo gia’ alla quasi normalità”

Pubblicato:

Si sta continuando a lavorare sul fronte emergenziale con percorsi sempre piu’ definiti e spazi contingetati, ma allo stesso tempo e’ gia’ avviato il percorso verso il ritorno alla normalità di funzionamento della struttura sanitaria. A garantirlo oggi e’ il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Alberto Firenze che sta rimodulando anche il ritorno all’attività ordinaria per l’ospedale saccense.

“A partire da lunedì – ha detto il professore Firenze – si riprogrammera’ nuovamente l’attività programma e sospesa per l’emergenza e tutte quelle attività sospese prenderanno nuovamente il via così come sta avvenendo in tutte le strutture sanitarie siciliane. Siamo in attesa di nuove disposizioni da parte dell’Asp anche per la ripresa in presenza dell’attività del Cup” .

Anche le attività delle sale operatorie presto tornaranno alla fase pre Covid e gia’ nelle ultime settimane la ripresa degli accessi ospedalieri sta tornando ai suoi livelli di normalità.

Infine, con il Commissario abbiamo accennato alla possibilità della nascita del reparto di Malattie Infettive della provincia presso l’ospedale di Ribera. “Sappiamo – ha detto – che il concetto di ospedali riuniti non impone un doppione uno dell’altro, ma la complemarieta’ delle strutture”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img