12.6 C
Comune di Sciacca

Peppe Nappa diventa un progetto teatrale di Mario Mattia Giorgetti, sarà Salvatore Monte ad interpretarlo (Interviste)

Pubblicato:

La maschera di Peppe Nappa come quella di Arlecchino, sdoganata dal suo ambiente carnascialesco per diventare teatro. E’ la parte più ambiziosa del nuovo progetto “Sicilia Palcoscenico d’Arte del Mediterraneo” che Mario Mattia Giorgetti, attore e regista e direttore della rivista internazionale di settore “Sipario” ha deciso di proporre questa estate in Sicilia. Una serie di eventi che si terranno tra l’Anfiteatro del Residence San Marco e Menfi. Recital, dibattiti, produzioni teatrali e altri eventi culturali in attesa di poter tornare nei teatri una volta sconfitta la pandemia.

Oggi la conferenza stampa di presentazione del progetto del grande attore diplomato alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano che negli ultimi anni ha vissuto in Sicilia e negli ultimi sei mesi proprio a Sciacca. E’ stato questo suo legame con questa terra a concretizzare grazie alla Fondazione Teatro Carlo Terron la possibilità della visita di Carla Fracci nel 2016 in citta’.

Sarà l’attore saccense Salvatore Monte ad interpretare Peppe Nappa per Giorgetti, oggi presente alla conferenza stampa e che ha parlato anche del momento di difficoltà che il teatro cittadino vive a causa della pandemia e alla chiusura del Samona’.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img