15.4 C
Comune di Sciacca

Più transenne e meno addetti nella squadra Segnaletica del Comune di Sciacca

Pubblicato:

Una cinquantina di transenne sono state ritirate nelle ultime settimane nel territorio di Sciacca. Per la prima volta dopo tanto tempo sono adesso disponibili nei magazzini della squadra Segnaletica del Comune.

Complessivamente, sono circa 80 le transenne disponibili. Il problema rilevato dagli operai nelle fasi del ritiro è che molte non possono essere riutilizzate perché danneggiate durante la lunga collocazione. Meno transenne perché maggiori sono stati i lavori che hanno consentito la rimozione.

Per la squadra Segnaletica del Comune sono sempre giorni di grande attività e le prospettive per il gruppo guidato da Giuseppe Toto non sono delle migliori perché lo stesso Toto, a breve, andrà in pensione. Un’altra unità impegnata nello stesso servizio sta per completare il servizio e andrà pure in pensione. Ne rimangono tre, dipendenti a tempo indeterminato, ma che svolgono 21 ore settimanali di servizio. Presto i problemi che si sono rilevati nelle scorse settimane per ricollocare i paletti in via Licata dopo la processione della Madonna del Soccorso potrebbero acuirsi. Anche questo settore soffre ed auspica un miglioramento delle condizioni generali. Per ogni lavoro che viene eseguito o per indicare una buca e dunque un’insidia stradale vengono sempre collocate transenne ed il personale non può mancare.

Nella foto, Salvatore Taormina, componente della squadra Segnaletica

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img