26.3 C
Comune di Sciacca

Ragazza morta a Ribera, La Rocca Ruvolo invita ad una riflessione collettiva sui giovani

Pubblicato:

Ribera è nuovamente segnata da una tragedia, la morte di una giovane di 33 anni per overdose, sottolineando la necessità di una riflessione collettiva.

La deputata Margherita La Rocca Ruvolo, in una nota, esprime solidarietà alla famiglia e sottolinea le responsabilità condivise.

Riflessioni e Azioni Comuni

La deputata evidenzia la terza tragedia simile in tre anni, mettendo in luce l’importanza di un impegno congiunto. Forze dell’ordine e magistratura hanno compiuto progressi nella repressione, ma emerge la necessità di uno sforzo più ampio su fronti sociali e culturali richiamando all’azione politici, insegnanti, sacerdoti e genitori.

Impegno Politico e Sociale

La necessità di campagne di sensibilizzazione contro l’uso di droghe nelle scuole emerge come priorità. La deputata invita a non lasciare soli i giovani, suggerendo un approccio integrato di prevenzione.

Un appello urgente, quindi, quello della deputata ad un impegno collettivo per proteggere i nostri giovani da un destino così drammatico.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.