15.9 C
Comune di Sciacca

Riaprono i resort Adler e Rocco Forte, in previsione un’ottima stagione turistica

Pubblicato:

Ha gia’ riaperto i battenti l’Adler Spa Resort Sicilia che registra il sold out per tutto il mese di marzo. Riaprira’ tra pochissimi giorni anche il Verdura Resort di Sciacca.

“Siamo molto sorpresi – ha detto Moritz Sanoner, Managing Partner dell’Adler Spa Resorts & Lodges, tra i giovani della famiglia Sanoner, proprietaria del resort – di aver raggiunto il pienone già questo primo weekend e registriamo il tutto esaurito nel mese di marzo, prevediamo una stagione ottima, qui in Sicilia si può fare turismo tutto l’anno”.

La famiglia Sanoner vanta una secolare esperienza nell’ospitalità di lusso in contesti naturali di pregio dalle Dolomiti in Alto Adige alle Terme di Bagno Vignoni in Toscana e che da l’anno scorso è sbarcata in Sicilia, in prossimità della riserva naturale di Torre Salsa, con un investimento da 45 milioni di euro.
La struttura ha 140 dipendenti.

Per il Verdura Resort di Sciacca, struttura di lusso gia’ attiva da diversi anni e molto apprezzata, questa nuova stagione e’ un appuntamento importante perché si presenta con una veste inedita dopo un intervento di restyling. 

La ristrutturazione del Verdura Resort ha interessato camere e suite con un progetto, curato da Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels, che si si ispira alla rigogliosità della natura circostante, alla tradizione artigianale, ai prodotti del territorio e al ricco patrimonio culturale della Sicilia occidentale. Tutto questo si è concretizzato nella scelta delle palette colori e nei materiali utilizzati per le decorazioni interne, dove il giallo cedro, l’arancio bruciato e il rosso ruggine si combinano a elementi in pietra, legno e ceramica locale.

Il Verdura inoltre, ha la possibilità delle “Rocco Forte private villas”, eleganti residenze indipendenti immerse nella tenuta di 230 ettari del Verdura che assicurano agli ospiti una privacy totale con la certezza di usufruire dei servizi 5 stelle lusso. Quest’anno saranno inaugurati alcuni servizi esclusivi, pensati in particolare per i soggiorni in famiglia o con gruppi di amici: feste a tema in villa per bambini con allestimenti a tema “Regno del mare”, circo o animali della giungla; serate dedicate al cinema sotto le stelle a bordo piscina, per godersi la pellicola preferita accompagnata da pop-corn e champagne; cene private in villa con menu che spaziano dalle ricette siciliane autentiche ai piatti iconici del Verdura fino alle ”Barbecue night”. E per finire l’esperienza inedita delle passeggiate a cavallo per tutte le età che permettono di esplorare la tenuta e la spiaggia privata da una prospettiva assolutamente unica.

Anche per questa stagione, il Verdura Resort propone pacchetti e attività pensate ad hoc per le famiglie, gli sportivi e i viaggiatori più esigenti: dalle lezioni di cucina ai corsi di fitness e ai pacchetti benessere nella Irene Forte Spa di 4.000 metri quadrati.

A partire da marzo tornano inoltre le accademie con i campioni dello sport come la Golf Academy per adulti e bambini guidata da un team di professionisti certificati PGA. Dal 7 aprile la Tennis Academy vedrà come protagonista del primo appuntamento stagionale lo svedese Mikael Tillstrom, proseguendo fino ad ottobre con importanti personalità di livello internazionale fra cui Olivier Rochus, Omar Camporese, Francisco Clavet e Bernd Karbacher.

Cambio di guida per il Verdura con il nuovo manager regionale Isidoro Di Franco. 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img