12 C
Comune di Sciacca

Il ricordo del sindaco di Siculiana: “Nino era un ottimo lavoratore, tutti in paese sono addolorati per la sua scomparsa”

Pubblicato:

Era un contrattista Antonino Caruana del Comune di Siculiana, l’uomo di 47 anni che domenica pomeriggio ha perso la vita alle porte di Sciacca. Non c’è abitante del piccolo comune agrigentino che non conosce il sorriso di Nino come tutti lo chiamavano, come ricorda il primo cittadino di Siculiana, Leonardo Lauricella.

Un operatore ecologico che si occupava della raccolta differenziata: “Era un precario dell’ente comunale, ma un grande lavoratore, una persona generosa e gentile ed è anche merito suo se il nostro comune è riuscito a fare passi da gigante nella raccolta differenziata, era una cosa che gli stava particolarmente a cuore svolgendo il suo lavoro con impegno”.

Il sindaco ieri mattina ha fatto visita alla famiglia di Nino, ai genitori sconvolti dal dolore che vengono rincuorati soltanto dalle buone notizie che arrivano dall’ospedale di Sciacca dove si trova ricoverata Carmela Soldano, la moglie di Nino che si trovava in macchina con lui al momento dell’impatto che è fuori pericolo, ma non sa ancora che il marito è deceduto nel terribile sinistro di ieri. La coppia ha anche un figlio che non si trovava con loro per fortuna, al momento dello scontro. Era rimasto in paese.

Ieri mattina, intanto è stata effettuata l’ispezione cadaverica sulla salma dell’uomo e la Procura non ha disposto l’esame autoptico. Il corpo dell’uomo e’ stato consegnato ai familiari. I funerali saranno celebrati, oggi pomeriggio alle ore 16,30 presso la chiesa del Santissimo Crocifisso di Siculiana.

Il sindaco Lauricella, ha ordinato per oggi il lutto cittadino per la grave perdita subita dalla piccola comunità.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img