13.7 C
Comune di Sciacca

Rifiuti accatastati in spiaggia alla Foggia, il presidente del comitato di quartiere Butera: “Ora basta. Se non avremo risposte immediate, ci recheremo in prefettura”

Pubblicato:

Situazione di degrado in contrada Foggia, a Sciacca. Oltre alla montagna di rifiuti che giacciono, ormai, da più di due mesi sulla spiaggia i residenti devono fare i conti anche con la storica perdita idrica che rappresenta un grave disagio in quanto ostacola il passaggio di alcuni mezzi tra cui, se mai ce ne fosse bisogno, anche dell’ ambulanza.

Dal mare alla montagna, dalla montagna al mare. Alla Foggia si può. Da oltre due mesi, infatti, i cumuli di rifiuti raccolti dopo la pulizia della spiaggia, sono stati accatastati proprio in prossimità del mare e mai più rimossi. Una situazione di degrado quella che i residenti della contrada si trovano a dover quotidianamente affrontare e che sembra non voglia o non possa volgere al termine. I rifiuti, infatti, non riescono ad essere smaltiti. Ad aggravare la situazione, l’annosa perdita idrica che, appositamente segnalata, arreca disagio alla circolazione veicolare e, qualora ce ne fosse bisogno, anche l’ambulanza non riuscirebbe a passare. In un’intervista rilasciata a Risoluto.it, il presidente del comitato di contrada Foggia, Mauro Butera, manifesta tutte le sue perplessità a riguardo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img