15.4 C
Comune di Sciacca

Rifiuti, dal 1° aprile parte il servizio “porta a porta” in tante parti del territorio

Pubblicato:

Il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, sarà attivato, ugualmente, come da programma, nelle contrade San Calogero alta, Poio/Tabasi, Bordea, Santa Maria, Raganella, Monte Rotondo, Lumia, Timpi Russi, San Giorgio, Makauda. È quanto confermano il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Michele Bacchi.

Parte giovedì prossimo, primo aprile, il piano di ampliamento del servizio “porta a porta” della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. L’istituzione della zona rossa ha interrotto la consegna dei mastelli, dopo l’inizio delle operazioni avvenuto a metà marzo. Le condizioni epidemiologiche hanno costretto al blocco momentaneo.

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti e l’assessore all’Ecologia Michele Bacchi invitano la popolazione alla massima collaborazione. I residenti delle contrade che ancora non hanno avuto consegnati i mastelli dovranno rispettare l’ecocalendario per il conferimento dei rifiuti (multi materiale, umido e indifferenziato) utilizzando provvisoriamente, in questa prima fase, propri contenitori con i sacchetti richiesti, in attesa di ricevere i mastelli dalle ditte Bono-Sea che gestiscono il servizio. L’operazione di consegna riprenderà dopo le festività pasquali.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img